DISTAMPA - Agenzia Giornalistica Nazionale Quotidiana
  NOTIZIE     
 
RUBRICHE

MACHINA
di Giacomo Carioti


FATEMELO DIRE
di Maurizio Liverani


VISTI DI PUNTA
di Federico Bernardini


OPINIONE PUBBLICA
di Berto De Grossi


RIMBALZO ANOMALO
di Mino Romano


GALLERIA COLONNA
 


PETI' PETO'
 


IL PIRAMIDONE
 


IRONIA DELLE SARTE
 


CORNICE APERTA
 


KIKI
 


 
 
QUATTRO IN CRISI PER YVONNE



Parte con una scoppiettante commedia la nuova stagione al Teatro Marconi. Uomini sull'orlo di una crisi di nervi, il famosissimo testo di Galli & Capone e regia di Rosario Galli. In scena Federico Perrotta, Andrea Carli, Salvatore Mincione, Ferdinando Smaldone e Valentina Olla nel ruolo di Yvonne. Dal 12 al 29 ottobre è in scena la commedia “cult” più copiata e imitata, rappresentata da 23 anni. Ne hanno realizzato, infatti, un film nel ’95, una versione televisiva per Palcoscenico Rai2 nel ’97, per PALCO E RETROPALCO nel 2009. Tradotta in inglese, francese, spagnolo, greco e polacco. 137 risate e 20 applausi a scena aperta in 115 minuti di spettacolo!

Quattro amici si vedono ogni lunedì sera, da dodici anni, per giocare a poker; una sera uno di loro arriva dopo aver litigato con la moglie; è nervoso, fuori di sé, al punto che è impossibile giocare- I quattro amici iniziano a discutere, sempre più animatamente e decidono che è meglio lasciar perdere il poker, la serata è rovinata. Ad un tratto però uno di loro ha un'idea brillante: perché non fare una cosa diversa, mai fatta prima, cercare una "signorina" che venga ad allietare la loro serata? Dopo altre discussioni e ricerche, esilaranti, finalmente suona il campanello e si presenta... lei, una ragazza bellissima, al di là di ogni immaginazione, simpatica, spiritosa, ironica, insomma sembra davvero un'apparizione ed i quattro amici perdono la testa, ognuno a modo loro; la ragazza tiene testa a tutti e quattro e alla fine si rivelerà essere qualcosa di assolutamente diverso da ciò che tutti hanno pensato.
NOTE DI REGIA
“Ho accettato di dirigere una nuova edizione di UOMINI perché ho incontrato un gruppo di amici, affiatato, entusiasta, folle, così come accadde 23 anni fa, quando iniziai a scrivere il testo per Nicola Pistoia e gli altri storici interpreti; Federico Perrotta è un degno erede di quel gruppo, insieme ai suoi scatenati compagni; un quartetto da non perdere... fino a quando non arriva la splendida Valentina Olla; a quel punto trattenete il respiro e contate fino a... un milione!” (Rosario Galli)
--------------------------
TEATRO MARCONI
UOMINI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI
di Galli & Capone
regia Rosario Galli
compagnia UAO Spettacoli
con Federico Perrotta, Andrea Carli, Salvatore Mincione, Ferdinando Smaldone e Valentina Olla nel ruolo di Yvonne
aiuto regia Giovanni Gazzanni
costumi Valentina Giuria
disegno luci Serafino Forno

 
ORARIO

Administrator
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:



 
 © AspNuke 
Contattami
Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione e pubblicazione senza permesso.
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 3,222656E-02secondi.
Versione stampabile Versione stampabile