DISTAMPA - Agenzia Giornalistica Nazionale Quotidiana
  NOTIZIE     
 
RUBRICHE

MACHINA
di Giacomo Carioti


FATEMELO DIRE
di Maurizio Liverani


VISTI DI PUNTA
di Federico Bernardini


OPINIONE PUBBLICA
di Berto De Grossi


RIMBALZO ANOMALO
di Mino Romano


GALLERIA COLONNA
 


PETI' PETO'
 


IL PIRAMIDONE
 


IRONIA DELLE SARTE
 


CORNICE APERTA
 


KIKI
 


 
 
LIVE MUSIC: E' “CONTESTACCIO”



LA PROGRAMMAZIONE DALL’11 al 14 OTTOBE

Mercoledì 11 ottobre: Emmet Ray Manouche Orkestra-Inizio concerto ore 22:00, ingresso free-Primo appuntamento al Contestaccio con la Emmet Ray Manouche Orkestra nuovissima orchestra jazz-manouche ideata dal cantautore romano Piji in omaggio al personaggio inventato da Woody Allen ed interpretato da Sean Penn nel film “Accordi & Disaccordi”. Repertorio esclusivamente “manouche” e prevalentemente Django Reinhardt con qualche fuoriuscita cantata. L’orchestra è la reunion dei principali esponenti romani del genere uniti dalla musica di Django e di Emmet Ray. Emmet Ray è "il" musicista manouche per antonomasia. Nottambulo e poetico, con la chitarra sempre in mano, una sigaretta o un whisky nell'altra ed una vera e propria venerazione per Django Reinhardt, colui che inventò il genere "Gipsy Jazz" nella Parigi degli anni Trenta. Un progetto da ascoltare con attenzione o da ballare sfrenatamente con swing, che saprà stupirvi con un ricco cocktail di colori e repertori diversi, con raffinatezza e allegria, con virtuosismo e passione, regalando a chi ascolta un entusiasmo davvero contagioso. Ad aprire la serata, prima dell’inizio del concerto, DJ SET e Lezione Gratuita di Balboa a cura di Bunny Donowitz. Al termine del live il DJ SET Swing Brewery a cura Bunny Donowitz & Lucie Q.
Giovedi 12 ottobe: SE (Teatro) + Antonio Maresca (Live) - Inizio spettacolo ore 21:00, Ingresso free- Una serata tra teatro e musica, tra risate e canzone d’autore. Giovedì 12 ottobre un doppio appuntamento sul palcoscenico del Contestaccio con la commedia “SE” scritta da Luca Giacomazzi con il cast composto da Simona Mancini e Armando Puccio. Subito dopo lo spettacolo, largo alla canzone d’autore con Antonio Maresca che porterà in scena l’album d’esordio “Aspettamm' ancora”.
Venerdì 13 ottobre: Federica Baioni 4tet - Inizio concerto ore 22:00, ingresso free- Un concerto tra Jazz, musica d'autore, suadenti milonghe, coinvolgenti ritmi latin e tributi in chiave jazzistica alla canzone italiana. Si presenta così il quartetto di Federica Baioni che venerdì 13 ottobre salirà sul palcoscenico del Contestaccio a Roma. La band capitanata dalla vocalist romana è completata da Fabrizio Boffi al pianoforte, Giuseppe Salvaggio al contrabbasso, Dario Esposito alla batteria con ospite Pierfrancesco Cacace al sax. Uno spettacolo che rappresenta un viaggio in musica dove verranno eseguiti alcuni brani originali tratti dal lavoro in studio della cantautrice: “La Vetrina delle Vanità” (103 Edizioni - Edel) . Il disco, pubblicato nel 2011, rappresenta un viaggio tra canzone d’autore, folk, jazz ed è in perfetta line con la versatilità ed il dinamismo di Federica Baioni. Non a caso ha ricevuto plauso di critica e pubblico e ha visto la partecipazione di guest del jazz nazionale come Daniele Scannapieco (sax di M.Biondi e Dee Dee Bridgewater). Non mancheranno anche singoli firmati dalla cantautrice romana e alcuni originali tributi in chiave jazz di alcuni grandi classici della canzone italiana. Un live set unico, essenziale, da assaporare con un calice di rosso d'annata per una serata ricca di colpi di scena dove non mancheranno incursioni musicali e ospiti a sorpresa.
Sabato 14 ottobre:Andrea RA in concerto - Inizio concerto ore 22:00, ingresso free- Reduce da una lunga tournée con Fabrizio Moro e premiato recentemente al MEI come Miglior Bassista Italiano Alternative 2017, Andrea Ra torna al Contestaccio per una serata all’insegna del rock puro. L’appuntamento è sabato 14 ottobre per un concerto elettrico in cui il bassista e cantautore romano suonerà molti brani tratti dal suo storico repertorio e altri che andranno a comporre il suo nuovo album di prossima pubblicazione. Ad accompagnarlo in questa avventura Giacomo Anselmi alla chitarra e James Rio alla batteria con una formazione rigorosamente in power trio che non tradisce l’essenza del bassista e cantante romano. Un suono aggressivo, una ricerca continua hanno fatto di Andrea Ra un musicista di grande livello e uno dei bassisti elettrici più quotati a livello nazionale.
Via di Monte Testaccio 65b, Roma

 
ORARIO

Administrator
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:



 
 © AspNuke 
Contattami
Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione e pubblicazione senza permesso.
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,015625secondi.
Versione stampabile Versione stampabile