DISTAMPA - Agenzia Giornalistica Nazionale Quotidiana
  NOTIZIE     
 
RUBRICHE

MACHINA
di Giacomo Carioti


FATEMELO DIRE
di Maurizio Liverani


VISTI DI PUNTA
di Federico Bernardini


OPINIONE PUBBLICA
di Berto De Grossi


RIMBALZO ANOMALO
di Mino Romano


GALLERIA COLONNA
 


PETI' PETO'
 


IL PIRAMIDONE
 


IRONIA DELLE SARTE
 


CORNICE APERTA
 


KIKI
 


 
 
GRAN GALA AL SISTINA PER IL SOCCORSO CLOWN



Nel 1997 nasceva la Onlus Soccorso Clown (SC). Venti anni di magia e sorrisi donati a bambini e anziani ricoverati negli ospedali. Per festeggiare i primi venti anni di attività, venerdì 28 Aprile 2017 al Teatro Sistina di Roma si svolgerà un grandissimo evento che vede coinvolti molti artisti di fama nazionale ed internazionale nella serata evento “Circus Gran Gala”. A fare da padroni di casa saranno Andrea Delogu e Roberto Ciufoli. Con loro sul palco un ensamble di artisti che offriranno i loro numeri e tutto il ricavato dell'evento andrà in beneficienza per l'attività di Soccorso Clown negli ospedali pediatrici di Roma. Soccorso Clown Onlus è l’organismo ideatore e pioniere di una nuova figura professionale: i Clown Ospedalieri o, come si definiscono loro stessi, i Soccorso Clown, professionisti dell’arte, del teatro e del circo a sostegno e supporto dei piccoli malati.

I protagonisti della serata, oltre a numerosi artisti della clownerie, giocoleria e discipline circensi, saranno Vladimir Olshansky, fondatore e direttore artistico di Soccorso Clown e artista del Cirque du Soleil; Sergio Bustric, clown e fantasista sostenitore storico di SC; Disguido, duo di magia comica che recentemente ha partecipato al FISM 2016, campionato mondiale di magia; Paolo Scannavino, l’Uomo Palloncino, detentore del Guinness Wordl Record per questo numero e membro di SC; Chiara Casarico, Tiziana Scrocca e Lorenzo D'Amelio, Light Man, uno dei due unici esecutori di questo numero in Italia.
Lo show parte già dal foyer dove i clowndottori accoglieranno il pubblico dalle 20.30, durante la serata sarà presente tutto il cast di Soccorso Clown Roma e Firenze. E a testimoniare il lavoro svolto in ospedale dagli artisti di SC ci saranno alcuni medici, direttori sanitari delle unità pediatriche, dove la Onlus interviene.

Un giorno senza sorriso è un giorno perso, è con questo pensiero di Chaplin che la Onlus lavora ininterrottamente da venti anni per portare magia e sorrisi ai piccoli ricoverati. Attori versatili e pluri-specializzati, provenienti, per formazione, dai più diversi ambiti dello spettacolo, studiano appositamente l’acquisizione delle tecniche che poi usano per sdrammatizzare i piccoli e i grandi drammi della vita dei piccoli pazienti, affiancando lo staff ospedaliero con notevole efficacia, passione e professionalità.
------------------------------
Teatro Sistina
CIRCUS GRAN GALA
Festa per il ventennale di Soccorso Clown Onlus
28 aprile 2017
Presentano Andrea Delogu e Roberto Ciufoli
Con Vladimir Olshansky, Sergio Bustrick, Disguido, Chiara Casarico, Tiziana Scrocca, Paolo Scannavino, Lorenzo D'amelio e tanti altri artisti

 
ORARIO

Administrator
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:



 
 © AspNuke 
Contattami
Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione e pubblicazione senza permesso.
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,015625secondi.
Versione stampabile Versione stampabile